OSSIDIANA
Centro Culturale e di Espressione

Via dell'Edilizia 72 - 36100 Vicenza Italy - www.ossidiana-time.net - Tel.338 5302151 - email

Matteo Balbo. Insegna Teatro ragazzi e giovani
Nasce con la scintilla del teatro negli occhi e nel cuore... senza neppure saperlo. Fin da bambino esplora l'arte del raccontare con la complicità dei suoi burattini, dei travestimenti, dei personaggi. Il diventare "altro da sé" lo affascina da sempre; crescendo scopre che ciascun carattere messo in scena è invece proprio un pezzo del sé, uno scorcio della propria storia.
Schietto, sincero, senza maschere nella vita al di fuori del palco, ama invece portare sul palco fragilità e ritmo, sospensioni e attese, storie di rispetto e cambiamento.


Attore, pedagogista e formatore, studia la Commedia dell’Arte e s’imbatte presto nel teatro contemporaneo ed il Teatro Ragazzi.
Negli anni consolida il suo stile pedagogico/formativo e approfondisce il mestiere teatrale studiando e collaborando fattivamente con Carlo Presotto, Titino Carrara, Pino Costalunga, Babilonia Teatri, Valentina Dal Mas.
Nella sua formazione investiga l’arte della scena e dell’incontro con il pubblico con Danio Manfredini, Viviana Palucci, Manola Bettio, Carlo Infante, Anagoor, Teatro Sotterraneo, Pippo Del Bono e Pepe Robledo, Nola Rae, Enrico Bonavera, Adriano Iurissevich, Andrzej Leparski, Bob Heddle Roboth, Laura Curino, Matteo Destro, Jonathan Hart Makwaia, Glenn Younger.
Pedagogista per vocazione e attore per scelta, contamina queste due anime alla ricerca dell’autenticità.


chiudi