OSSIDIANA
Centro Culturale e di Espressione

Via dell'Edilizia 72 - 36100 Vicenza Italy - www.ossidiana-time.net - Tel.0444 875471 - email

Marta Giovanna Tabacco tiene il corso di Danza contemporanea

Fin troppo spontanea. Distratta nella vita, fortemente disciplinata nel lavoro. Positiva, ama la versatilità e si impegna per non provare mai noia! Sensibile per segno zodiacale, adattabile per esperienza. Se non sta recitando, quando parla sembra una mitragliatrice.



Diplomata come danzatrice al “Centro Internazionale Danza Spettacolo Opus Ballet”, Firenze (2007-2009) e come insegnante alla “Dance Professional School”, presso il Centro Studi La Torre, Ravenna (2007), laureata al DAMS, Università di Padova (2006-2009), lavora come danzatrice, attrice e insegnante.

Dal 2010 al 2014 vive a Città del Messico, dove lavora con importanti compagnie tra cui Contradanza, diretta da Cecilia Appleton; Foco alAire, diretta da Octavio Zeivy e Marcela Sanchéz Mota, VSS, diretta da Vicente Silva, partecipando a diverse produzioni delle stesse e realizzando spettacoli, tour e festival in tutto il Messico.

Dal 2015 collabora con svariate compagnie italiane tra cui Instabili Vaganti diretta da Anna Dora e Nicola Pianzola; Krypton diretta da Giancarlo Cauteruccio; Tpo diretta da Davide Venturini e Francesco Gandi, Hinterland Dance Theatre diretta da Fernando Pasquini, presentandosi in importanti teatri in gran parte dell’Italia.

Si presenta, inoltre, in spettacoli da lei realizzati e coreografati tra cui “Bagnato di luce", presso il Teatro Comunale di Vicenza.

Attualmente attrice nelle produzioni di: “Frammenti”, “Sogni d’oltremare”, “Libera nos a Malo” e "La casa più bella" presso la compagnia Kitchen Project, diretta da Franca Pretto e Gianni Gastaldon; danzatrice in “Tempi duri richiedono danze furiose” di e con Romina Zangirolami, Simona Argentieri, Marta G. Tabacco; “Dentro la tempesta” diretto da Luca Gatta, con cui porta avanti un lavoro di ricerca sulla Commedia dell’Arte e sul teatro fisico.


Chiudi